Register  |  Login
HOME Thursday, December 03, 2020

 

 

Nota Federale

del 5 novembre 2020

Pubblicato il 05/11/2020

05/11/2020

Inviato da Marco Trozzi il Gio, 05/11/2020 - 12:02pm


In Aggiornamento: 

La Federazione Italiana Pallavolo, alla luce delle restrizioni contenute nel DPCM del 3 novembre e nel prendere atto della situazione epidemiologica che sta progressivamente peggiorando, seppur a malincuore, ha stabilito per la pallavolo indoor di sospendere l'attività di interesse nazionale di ogni ordine e grado - ad eccezione dei campionati nazionali di serie A la cui organizzazione rimane di competenza delle Leghe - rinviandola al prossimo mese di gennaio. Le attività di allenamento restano possibili nei limiti delle norme governative, regionali e locali, e nel rispetto dei protocolli federali.
Stesso provvedimento viene adottato per le discipline del beach volley e del sitting volley.
La FIPAV, stante la situazione attuale e i provvedimenti già assunti da alcuni comitati periferici, non può ignorare l’incidenza del Covid-19 sulle società e, facendo proprie le oggettive difficoltà che le stesse stanno riscontrando sia nell’organizzazione sia nella programmazione dell’attività, si è vista costretta a prendere questa sofferta decisione. L’ultimo DPCM, infatti, anche alla luce della divisione del territorio nazionale in fasce differenti, non consente il regolare svolgimento dell’attività ed un'ottimale programmazione della stessa da parte delle società. Tale sospensione, che si aggiunge a quella precedentemente decretata relativa all’attività di interesse regionale e promozionale, avrà validità, come detto, fino al mese di gennaio, entro il quale verrà rimodulata necessariamente l’attività.
La Federazione Italiana Pallavolo, confidando nel senso di responsabilità dei propri tesserati e degli addetti ai lavori, tiene a ribadire, ancora una volta, che resta di fondamentale importanza l’adottare comportamenti di buon senso sempre nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19; così come è di primaria importanza la tutela dei rappresentanti legali delle società.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PRENDENTO ATTO DELLA NOTA FEDERALE DE 26 OTTOBRE 2020 IN MERITO AL L’ULTIMO DPCM

 

 

CON DECORRENZA 28 OTTOBRE 2020 RIPRENDONO GLI ALLENAMENTI CON I SEGUENTI GRUPPI

 

 

Under 13 femminile ( seguite da Silvia) – Under 15 femminile ( seguite da Rita ) - 

Under 15 maschile ( seguiti da Paolo ) -  under 17 femminile ( seguite da Gigi) –

Under 19 maschile ( seguiti da Pino ) - Under 19 femminile (seguite da Gigi) - serie

C maschile (seguiti da Bruno).

 

Sono sospesi gli allenamenti di S3 White, S3 Green,e under 12 maschile e

femminile

 

 

 

 

 

NOTA FEDERALE DEL 26 OTTOBRE 2020

 

 

La Federazione Italiana Pallavolo, in base all’articolo 1 del nuovo DPCM emanato il 24 ottobre in base al quale…restano consentiti soltanto gli eventi e le competizioni sportive, riconosciuti di interesse nazionalee con riferimento all’articolo 1 del regolamento gare) già citato e reso noto in occasione della nota stampa diramata in data 19 ottobre ha stabilito che l’attività sportiva riguardante i Campionati di interesse Nazionale (Serie A, B, C e di categoria Under 13, 15, 17, 19) proseguirà.
Tale attività, comprendente gare e allenamenti, sarà consentita, ovviamente, nel totale rispetto dei protocolli federali fin qui emanati.
Contestualmente la FIPAV effettuerà uno screening dettagliato per capire la disponibilità degli impianti utilizzabili alla luce dell’ultimo DPCM, delle relative FAQ (domande utili) e delle differenti ordinanze regionali.
Ciò significa che la partenza dei campionati nazionali di serie B è confermata per il 21 di novembre, ma allo stesso tempo si stanno già vagliando formule di gioco alternative e modifiche ai calendari che possano garantire la regolarità dei campionati a seconda dell’evoluzione della pandemia.
Allo stesso modo la FIPAV rende noto che sta completando una valutazione dell’impatto della pandemia sulle migliaia di società sparse sul territorio nazionale ed entro venerdì verranno fornite ulteriori indicazioni in base alle verifiche effettuate.
Come detto, il nuovo DPCM non consente le attività di carattere regionale, quindi, rispetto a sette giorni fa, saranno necessarie restrizioni per ciò che riguarda la serie D, la prima, seconda e terza divisione: in sostanza ci sarà la sospensione di qualsiasi forma di attività, sia allenamenti sia gare.
Per quanto riguarda poi il Volley S3 e l’Under 12, sono sospese anche le attività in forma individuale a eccezione di quelle eventualmente svolte all’aperto.
Infine il nuovo DPCM vieta la presenza del pubblico a tutti i livelli: le gare saranno da intendersi quindi a porte chiuse.
La Federazione Italiana Pallavolo, confidando nel senso di responsabilità dei propri tesserati e degli addetti ai lavori, tiene a ribadire, ancora una volta, che resta di fondamentale importanza l’adottare comportamenti di buon senso sempre nel rispetto delle prioritarie esigenze di tutela della salute connesse al rischio di diffusione da Covid-19; così come è di primaria importanza la tutela dei rappresentati legali delle società.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

      

 

 

 

 

 

 

          

REGOLE DI COMPORTAMENTO PRIMA DURANTE POST ALLENAMENTO

Nel rispetto dei protocolli ministeriali e federali in essere, dovranno essere rispettati  SCRUPOLOSAMENTE E SENZA ECCEZIONI    le seguenti regole di comportamento:

  1. I GENITORI NON POTRANNO ENTRARE IN PALESTRA E/O ASSISTERE ALL’ALLENAMENTO
  2. GLI ATLETI DOVRANNO:

2.1.ARRIVARE IN PERFETTO ORARIO IN PALESTRA IN MODO DA PERMETTERE LA          MISURAZIONE DELLA TEMPERATURA E L’INIZIO PUNTUALE DELL’ALLENAMENTO      ( se riscontrata la temperature oltre i 37,5° sarà contattato il genitore che dovrà        prelevare l’atleta e contattare il pediatra )

2.2.INDOSSARE LA MASCHERINA CHIRURGICA O UNA AD ESSA EQUIVALENTE NELLA     FASE D’INGRESSO E USCITA DALLA PALESTRA

2.3.MANTENERE IN OGNI FASE (INGRESSO, PREPARAZIONE ALL’ALLENAMENTO, PAUSE)           LA DISTANZA TRA LORO DI UN METRO

2.4.NON ENTRARE NEGLI SPOGLIATOI

2.5.ARRIVARE IN PALESTRA IN ABBIGLIAMENTO DA ALLENAMENTO E CON UNO ZAINO            CAPIENTE CHE SARA’ POSIZIONATO NELLE POSTAZIONI INDICATE DAI TECNICI                          LO ZAINO DOVA’ CONTENENTE

2.5.1.                 SCARPE DI ALLENAMENTO

2.5.2.                 BORRACCIA O BOTTIGLIA PERSONALE NOMINATIVA

2.5.3.                 NUMERO DI TELEFONO DI UNA PERSONA REPERIBILE DURANTE L’ALLENAMENTO

2.6.NON LASCIARE IN PALESTRA OGGETTI PERSONALI DI NESSUN TIPO

2.7.SEGUIRE SCRUPOLOSAMENTE LE INDICAZIONI DEGLI ALLENATORI ALLA FINE  E      ALL’INIZIO DELL’ALLENAMENTO PER L’USCITA ED ENTRATA IN PALESTRA.

Seguirà pubblicazione del protocollo UFFICIALE che verrà affisso anche all’ingresso della palestra.

IMPORTANTE: TUTTE LE ATTIVITA’ DELLA STAGIONE SONO SUBORDINATE E DIPENDONO DALLA SENSIBILITA’ E DAI COMPORTAMENTI CORRETTI CHE SI TENGONO SOPRATTUTTO ALL’ESTERNO DELLA PALESTRA, CONFIDIAMO NEL BUON SENSO DI CIASCUNO, PER NON TROVARCI COSTRETTI AD INTERROMPERE LE ATTIVITA’ DI QUALCHE GRUPPO.

 

 

 

 

 

                                             

Scaricate qui i moduli iscrizione e autocertificazione

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Per sostenere la Pallavolo Villacidro

 

ricordiamoci di destinare il

 

 

 

 

alla nostra Societa

 

 

 

 

     Per richiedere le ricevute di pagamento relativo alle quote del 2019, da inserire come detrazioni d'imposta nella dichiarazione dei redditi, inoltrare richiesta tramite mail a asd@pallavolovillacidro.it riportando nominativo, codice fiscale, data e luogo di nascita di chi presenta la dichiarazione dei redditi e il nome dell'atleta, la ricevuta vi sarà inoltrata tramite mail. Il presidente.

 

 

 Per i pagamenti, iscrizione e quote 2020 - 21, si precisa di fare solo i versamenti riferiti alla quota iscrizione e mese di ottobre novembre e dicembre,  perché i pagamenti devono essere riferiti annualità 2020 

 

 

I pagamenti devono essere fatti da chi ha diritto alla detrazione

Nella causale scrivere il nome dell'atleta, l'anno e il mese di riferiomento

 

 

 

 

Nuovo logo per le maglie da gioco

 

 

 

 

 

Privacy - Cookie

 

Le palestre in Sardegna

 

Le palestre in sardegna

Come arrivare in palestra

La nostra Palestra 

 

La nostra EMAIL

 

La nostra mail

 

      asd@pallavolovillacidro.it

 

 

La nostra pec

 

  pallavolovillacidro@pec.it

 

La FORESTERIA

 

 

Impiantistica

 

MUNTONI Lavanderia


 

 

Elettrauto Deidda

 

 

 

 

 

 

Falegnameria

 

 

             

 



 

VillGomme

 

 

 

 




HOME  |  COMUNICATI  |  SPONSOR  |  LINKS   |  FOTO ALBUM  |  SOCIETA'
Copyright (c) 2000-2008 Pallavolovillacidro.it
DotNetNuke® is copyright 2002-2020 by DotNetNuke Corporation