ASSEMBLEA GENERALE DEI SOCI
Oggi 11 giugno 2020 ore 19,00 presso la sede della Società è stata regolarmente convocata l’Assemblea Generale dei Soci della Pallavolo Villacidro A.S.D.
All’ordine del giorno;
a) Verifica elenco soci e adeguamento dello stesso come previsto dallo statuto della Società
b) Dimissioni presidente per decorrenza, come previsto dallo statuto
c) Dimissioni direttivo per decorrenza, come previsto dallo statuto
d) Elezione nuovo presidente e nominativo Direttivo della Società
Sono presenti; B.Gregorio, M.Elisabetta, A.Roberto, S.Giuseppe, M.Efisio, P.Annarita, P.Rosalinda, C.Luigi, C.Franco, V.Luigi, M.Antonio S.Gianfranco B.Silvia.
Come primo punto viene esaminato l’elenco dei soci,e viene rilevata la presenza del Sig. M. Antonio che viene cancellato per decesso.
Emergono anche i nominativi di C.Giampiero, e P.Walter, e nel controllare le presenze delle riunioni precedenti si evince la loro assenza da diversi anni, per questa ragione vengono cancellati da soci della Società.
Ad oggi risultano soci della nostra Società n. 16 soci si trascrive elenco nominativo
Omissis ...........................................................................................................................
Al secondo punto vengono poste le dimissioni del direttivo compresa la carica di presidente poiché in carica da più di quattro anni.
Prende la parola il sig. C.Luigi che propone di rieleggere in toto il il direttivo e il presidente a condizione che l’assemblea dei soci accetti la proposta di votarla all’unanimità.
Gli altri soci esprimono il parere favorevole alla proposta.
Il segretario dell’Assemblea mette a votazione di rieleggere il consiglio direttivo e la carica di presidente.
l’Assemblea approva all’unanimità.
Le nuove cariche saranno di seguito così espresse;
Presidente ; B.Gregorio
Vice presidente; C.Luigi – V.Luigi
Direttivo Società; B.Gregorio, C.Luigi, V.Luigi, M.Antonio Mariano, P.Rosalinda
Villacidro lì 11 giugno 2020
S T A T U T O
ASSOCIAZIONE SPORTIVA SENZA PERSONALITA’ GIURIDICA
Art. 1 – Parte preliminare
Il presente statuto annulla i precedenti e conferma quanto stabilito nell’assemblea dell’8 novembre 1985 relativamente alla nascita della Pallavolo Villacidro.
“ Su iniziativa di un gruppo di cittadini costituitisi in comitato promotore, è stata costituita una Società di Pallavolo, che stabiliva la propria sede sociale in via Ciusa 17 Villacidro c/o Parrocchia Madonna del Rosario “. La Società è parte integrante del Circolo ANSPI Madonna Del Rosario. Il gruppo dirigente era così costituito, Presidente Onorario parroco della Parrocchia P. Angelo, Presidente M. Piero, Vice Presidente A. Ignazio, Segretaria M. Cristina, Amministratrice M. Angela, Revisore dei conti, G. Ignazio, M. Giovanni, delegati alla conduzione della società S. Giuseppe, C. Salvatore, S. Gianfranco, C. Luigi, M. Antonio Mariano , O. Paolo”.
Conferma l’art. 3 del primo statuto riconoscendo ai soci che si sono distinti nel tempo nel far crescere la Società, e a tutti i soci che hanno ricoperto la carica di presidente la figura di Socio Onorario individuandoli in; M. Piero, A. Elio, C. Mario, B. Gregorio, S. Giuseppe, C. Luigi, M. Antonio.
Art. 2 – Denominazione della Società
Viene adeguato il nome della Società in Pallavolo Villacidro Associazione Sportiva Dilettantistica
Art. 3 – Scopi e Finalità
L’associazione ha lo scopo di praticare e propagandare l’attività sportiva della pallavolo, e, a tal fine, può partecipare a gare, tornei, campionati; può inoltre, indire manifestazioni e gare; istituire corsi interni di formazione e di addestramento; realizzare ogni iniziativa utile alla diffusione ed alla pratica della Pallavolo; svolgere attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento nello svolgimento della pratica dello sport pallavolo.
L’Associazione può svolgere nel rispetto delle normative vigenti attività commerciali atte al finanziamento della Società.
L’associazione non ha scopi di lucro; gli eventuali proventi dell’attività associativa devono essere reinvestiti in attività svolte dall’Associazione.
Durante la vita dell’associazione non potranno essere distribuiti, anche in modo indiretto, fondi, riserve o capitale ai soci, salvo che questo sia imposto dalla legge.
Art. 4 omissis omissis omissis