TRENT'ANNI venerdì 19 aprile 2024

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

30° Anniversario di attività.

Dal 15 al 18 ottobre scorso, nella palestra delle scuole elementari di via Farina si sono svolti i festeggiamenti per la ricorrenza del trentesimo anno di attività della Pallavolo Villacidro.

Quattro giornate di pallavolo, dove tutti gli atleti si sono potuti dilettare davanti al loro pubblico, ad iniziare dal minivolley per poi continuare con un torneo con squadre di serie D Femminile e uno con squadre di serie C maschile e in conclusione la partita delle vecchie glorie che non poteva mancare nella giornata conclusiva.

Giornata conclusiva, la domenica, che ha previsto anche la Santa Messa in palestra celebrata da Don Angelo PITTAU, che non poteva mancare alla ricorrenza in quanto uno dei fondatori della società nel 1985, assieme al Sig. Piero MOCCI primo presidente della società.

Don Angelo PITTAU che appunto nel 1985 parroco della Madonna del Rosario, aveva voluto fortemente la fondazione di questa società . Infatti la società mosse i suoi primi passi iniziando l’attività nella palestrina appunto della parrocchia con il minivolley, con lo spirito di accogliere i giovani villacidresi ed impegnarli nella sana attività sportiva.

Momenti di commozione per le parole espresse da Don Angelo PITTAU, con apprezzamento dell’attività svolta dalla società sportiva in questi 30 anni con il suo volontariato impegnato appunto ad accogliere e distogliere i giovani dalle brutte tentazioni che il mondo riserva, e nel ricordare alcuni atleti scomparsi prematuramente: Sandro Zirano, Luca Scano, Filippo Serra e Rosanna Concas, oltre il Caro Dottor Elio Anni, uno dei presidenti che si sono succeduti nel tempo in società.

Conclusione finale: un applauso intenso ed interminabile per la proiezione di un bellissimo video che ha raccolto tantissime foto che hanno riepilogato i trent’anni di attività.

La Pallavolo Villacidro, società apprezzata ed affermata nel territorio per serietà e competenza, è ovviamente nuovamente impegnata a pieno ritmo con la ripresa dell’attività per la stagione agonistica 2015/2016 fin dai primi giorni del mese di settembre, con i campionati maggiori già iniziati lo scorso fine settimana sia con la serie C maschile, che ha esordito con una sonante vittoria per 3 a 1 con il Borore, mentre le ragazze della serie D Femminile si sono dovute arrendere al forte Semelia Elmas per 3 a 0.

A breve inizieranno anche tutti i campionati giovanili maschili e femminili che vedranno impegnati circa 150 giovani atleti/e tutti i fine settimana nelle gare che si svolgeranno il sabato sera e la domenica mattina e sera nella palestra di via farina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PALLAVOLO VILLACIDRO ASD

(Parrocchia Madonna del Rosario)  

 

Ottobre 1985 - Ottobre 2015         

 

 

 




HOME  |  CAMPIONATI  |  SQUADRE  |  SPONSOR  |  LINKS   |  SOCIETA'
Copyright (c) 2000-2008 Pallavolovillacidro.it
DotNetNuke® is copyright 2002-2024 by DotNetNuke Corporation